C.I.K. news
La C.I.K.
La Confederazione Italiana Kendo (CIK) si occupa di promuovere le discipline di Kendo, Iaido, Jodo e Naginata sul territorio italiano.
Essa è membro e, di conseguenza, l’unico ente sul territorio della Repubblica Italiana, riconosciuto dalla International Kendo Federation (FIK – membro SportAccord), dalla European Kendo Federation (EKF) e dalla International Naginata Federation (INF) per la gestione della pratica e della diffusione delle discipline Kendo, Iaido, Jodo e Naginata.
In qualità di membro FIK (International Kendo Federation), la Confederazione Italiana Kendo è l’unico soggetto riconosciuto dalla Zen Nippon Kendo Renmei, la federazione nazionale giapponese leader indiscussa nel mondo per le discipline indicate.
La CIK è attiva in campo internazionale nell’organizzazione dei maggiori eventi della European Kendo Federation e della International Kendo Federation.
Il Presidente Onorario della Confederazione Italiana Kendo, Gianfranco Moretti, è membro permanente del Board of Directors della International Kendo Federation.